Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 65880  Discussioni create: 40228  Messaggi inviati: 260337
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 9298

0
1 / 1
Rev.0 Segnala

Buongiorno,scrivo per avere un consiglio; espongo brevemente i fatti:Lo scorso anno a Natale acquistai un TV-LCD 32" della Sharp.Dopo nemmeno un mese cominciarono a presentarsi problemi allo schermo, così lo portai in un centro autorizzato di assistenza; spedito in Sharp il TV tornò dopo circa un mese e dopo soltanto un paio di settimane ripresentò lo stesso problema.Riportato di nuovo in un centro autorizzato, fu di nuovo spedito in Sharp e mi fu restituito dopo un altro mese circa di attesa.Dopo un paio di mesi di funzionamento presentò un nuovo e differente problema allo schermo così il 4 Luglio portai di nuovo il TV al centro assistenza Sharp.Questo venne di nuovo spedito alla casa costruttrice che lo restituì indicandolo come riparato il 26 Settembre.Dopo 2 giorni di funzionamento, il 28 Settembre (ieri) il televisore ha presentato un nuovo problema, non accendendosi più.A seguito di questi fatti c'è la possibilità di richiedere la sostituzione dell'apparato o mi vedrò costretto ad usufruire ciclicamente della garanzia di 2 anni?Sono piuttosto scoraggiato.Ringrazio per l'attenzione e per i consigli che vorrete darmi.Daniele

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ha le ricevute delle diverse "riparazioni"?

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Si, ho conservato le ricevute delle "riparazioni".Ora vorrei scrivere al servizio assistenza clienti Sharp per richiedere la sostituzione dell'apparato.Mi sembra evidente che sia difettoso e mi sembra altrettanto evidente che non sappiano come ovviare al problema...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

lo sostituiscono senza problemi con uno uguale simile o di pari valore puoi rifiutare ed avere restitutiti i soldi che hai speso ...comunque ho anche io uno sharp 32 pollici lcd e non ha alcun problema anche se lo ho da maggio...anche la samsung mi ha rimborsato interamente la spesa della video camera dopo 10 riparazioni inutili...non avendo un prodotto pari caratteristiche ho avuto i soldi indietro
Indro Montanelli usava dire che in Italia non è sufficiente aver ragione: occorre trovare un giudice che lo riconosca!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

manda raccomandata al punto vendita "chiedo sostituzione immediata del televisore acquistato da voi in data xx/xx/xxxx in quanto a fronte di continue riparazioni da parte del produttore nulla è stato risolto, anzi, se prima si vedeva male ora non si vede nulla.In ragione dei comma 1, 2 e seguenti dell'art. 130 del CODICE DEL CONSUMO chiedo quindi la sostituzione immediata dell'apparecchio audiovisivo."___________________________________________per vostra informazione:comma 1: "Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene;comma 2: In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino,senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, anorma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzoo alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

per curiosità di che modello si tratta?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito